Neidintorni.it nasce da una idea di Oana e Mattia che conoscendo Davide e Leo iniziano a collaborare per il progetto. Oana si occupa della scrittura, grafica, coordinamento e inserimento nuovi Eventi e si interfaccia con imprese, comuni e province. Mattia ricerca figure da inserire in azienda come collaboratori, imprese con cui iniziare partnership di forte valore e servizi per non far mai mancare nulla al progetto. Inestimabile il lavoro di Leo che ha creato e gestito Posizionamento aziendale, marketing e pubblicità e dato consigli strategici fin da prima della creazione del team. Davide, che ultimo ma non per importanza, ha reso possibile che tutto ciò venisse inserito e sviluppato in un sito dinamico, accattivante e facilmente intuibile per un uso semplice, cercando di alleggerire il carico di lavoro di imprese, associazioni sportive e comuni; cercando di portare le persone veramente interessante, a eventi a cui davvero vogliono partecipare.
Una delle necessità generali, base per le persone è socializzare e divertirsi. Questo vuole anche soprattutto dire "VIVERE LA CITTÀ" soddisfare passioni, seguire eventi organizzati nei dintorni o nelle città circostanti; e perché no se degno di nota per noi, siamo disposti a fare anche molti chilometri... Sorge però una serie di grandi problemi: molti eventi, molto spesso non sono pubblicizzati al meglio o NON LO SONO AFFATTO! Questo come è possibile immaginare, non permette agli interessati di goderne a pieno e causa spesso agli organizzatori il fallimento stesso dell'evento.
Ci sono quindi tre problemi che affliggono il nostro bisogno di esperienze ed eventi
Sono un turista o un cittadino: visito una nuova città, sono euforico e pieno di aspettative; ad un tratto mi accorgo che non c’è modo per me di conoscere quali eventi ci sono all’interno del comune, concerti, sagre, discoteche, possibili fiere, presentazioni di libri, o semplicemente del pub vicino a me che organizza una degustazione… A quel punto non so cosa fare e non posso scegliere nulla in base ai miei interessi, se nulla mi viene messo dinanzi agli occhi.
Sono un Organizzatore: nel mondo dei social sono bombardato da migliaia di pubblicità di eventi e invitati in modo eterogeneo a qualsiasi cosa anche al di fuori della mia sfera di interesse. Quindi capita spesso che anche quando posso essere interessato ad un evento in particolare, mi sfugge e l'articolo finisce con l'essere smarrito tra i tanti. Come organizzatore finisco quindi per perdere decine di possibili clienti interessati a quella sua “data” su cui ho investito tanto, (anche in pubblicità) ma che non porterà più i risultati sperati. Perché? Il motivo è semplice: il mercato della pubblicità sui social per gli eventi è saturo su facebook tanto quanto su Instagram.
sono un amministratore comunale: so che il turismo in un territorio è legato agli eventi, l'incoming dovuto alla visita della bellezze artistiche dura in media un giorno, e se si vuole destagionalizzare e aumentare la permanenza media del turista, nella propria città è d’obbligo organizzare cose che possono risultare interessanti, e nel momento in cui non fossero eventi organizzati dall'amministrazione in modo diretto, o con patrocinio, è importante pubblicizzare anche indirettamente che in città ci sono eventi sportivi, piuttosto che concerti, medi e micro eventi, che andranno a rimpolpare le attività che lle persone potranno fare in città e ciò varrà sia per il forestiero, che per il cittadino (felice di vivere in un paese vivo e attivo). Anche qui però c’è l’ombra oscura del problema del “non sapevo ci fosse questo evento oggi”.
Un portale dove trovare in tempo reale gli eventi, per tipologia, data e città di riferimento, legati a loro volta a tutti i servizi presenti nella zona dell’evento, testati e recensiti da noi, e da altri utenti, in modo da centralizzare tutte le attività che permetteranno a chiunque di organizzare la propria avventura, un’uscita fuori porta o un sabato sera in città, in modo veloce e intuitivo, tutto in un unico sito.